Agugiaro&Figna Molini protagonista della quinta edizione de La Notte dei Maestri del Lievito Madre
Chi l’ha detto che il panettone può essere mangiato solo a Natale? Il re simbolo per eccellenza delle feste invernali diventa protagonista delle tavole italiane durante tutto l’anno. A svelarlo i Maestri del Lievito Madre, i più grandi Maestri Pasticceri italiani impegnati nella promozione e destagionalizzazione di un prodotto troppo spesso associato all’immaginario natalizio.
Agugiaro&Figna Molini anche quest'anno si è confermato official sponsor della quinta edizione de La Notte dei Maestri del Lievito Madre, la manifestazione organizzata dal pasticcere Claudio Gatti che ieri sera ha animato i Portici del Grano di Piazza Garibaldi a Parma. Durante la serata i numerosi presenti hanno potuto degustare le varie tipologie di grandi lievitati, rigorosamente artigianali, realizzati dai 30 Maestri Pasticceri.
«Siamo molto felici di essere presenti anche quest’anno come main partner della nuova edizione dei Maestri del Lievito Madre, che ancora una volta si conferma essere un appuntamento molto atteso sia dai cittadini che dagli esperti del settore - conferma Giorgio Agugiaro, Presidente di Compagnia Generale Molini, società capogruppo - Anche quest’anno le nostre farine sono state protagoniste delle numerose lavorazioni dei Maestri del Lievtio Madre, a testimonianza dell’impegno che ogni giorno la nostra azienda mette nella realizzazione di referenze che rispondono alle specifiche esigenze di ogni tipo di preparazione. In particolar modo quella dei lievitati»
L’azienda molitoria italia ha messo a dispozione dei Maestri del Lievito Madre la nuova linea la nuova linea di farine professionali realizzata con grano 100% italiano La Biologica, realizzata nel pieno rispetto dei parametri biologici e dell’ecosistema e Lievitati, la farina di grano tenero appartenente alla linea Le Sinfonie, capace di garantire performance eccellenti grazie all’utilizzo di grani di grande stabilità. Tutti i presenti, inoltre, hanno potuto conoscere Lievitati 60, una speciale farina maturata appositamente 60 giorni per garantire una performance impeccabile non solo nella lavorazione ma anche nel risultato dei grandi lievitati grazie alle sue proprietà organolettiche.
Durante la serata è stato riconosciuto il premio alla carriera di lievitista d’eccezione alMaestro Pasticcere Rolando Morandin. Inoltre sono stati resi noti i nomi dei finalisti della prima edizione del “Panettone World Championship”, promosso dal Gruppo Maestri del Lievito Madre per eleggere il miglior panettone artigianale tradizionale a livello mondiale di cui Agugiaro&Figna Molini è official sponsor. La finale si terrà il 20 ottobre 2019 in occasione della 41esima edizione di Host - il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, in programma dal 18 al 22 ottobre 2019 presso le Fiera di Milano, Rho.